Si fa presente che il 15.3.2020 scade, per il personale Educativo ed ATA a tempo indeterminato, il termine per la presentazione delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di modifica dell’orario e/o della tipologia dell’attuale rapporto di lavoro a tempo parziale e di rientro a tempo pieno.
La domanda deve essere presentata a questo Ufficio per il tramite del Dirigente scolastico della scuola di servizio e deve riportare il parere del Dirigente Scolastico che dovrà verificare la compatibilità del part time richiesto con le esigenze organizzative della propria istituzione scolastica.
Qualora non venga presentata domanda di rientro a tempo pieno, il rapporto di lavoro a tempo parziale di coloro che già ne fruiscono si considera automaticamente prorogato .
Si ricorda che la concessione del part-time è subordinata al limite del 25% della dotazione organica complessiva di personale a tempo pieno di ciascun profilo.
Sarà cura di questo Ufficio, una volta definita la consistenza dell’organico dell’autonomia per l’a.s. 2020/21,comunicare se vi sia o meno la condizione di accettazione delle domande.
Si rammenta inoltre che le istanze pervenute oltre la data prevista (15 marzo) verranno prese in esame solamente per gravi e documentati motivi.
Si allega fac-simile del modello di domanda.